Siamo centro daikin ed eseguiamo la verifica del Gas refrigerante e la ricarica completa su tutti i modelli daikin. Interveniamo a domicilio con tutte le tipologie di Gas oggi in uso per la ricarica Gas su condizionatori daikin
Perche la Ricarica Gas ai Condizionatori Daikin
I condizionatori, per funzionare, hanno bisogno del gas refrigerante, che attraversa tutto l’impianto e consente di raffreddare l’aria. A causa di perdite o del tempo può esserci la necessità di ricaricare tale gas.
Fra i servizi offerti da ITC srl c’è la ricarica del gas per condizionatori Daikin. Nel completo rispetto della norma in materia, sia per ciò che riguarda lo smaltimento del gas, sia per ciò che riguarda il possesso, da parte dei nostri tecnici, del Patentino Frigoristi.
Contattaci per richiedere il nostro servizio di ricarica gas refrigerante per condizionatori Daikin.
Il gas nei condizionatori
Come abbiamo già detto, all’interno dell’impianto di condizionamento circola un gas refrigerante, che ne consente il funzionamento. Quando si svolge la manutenzione periodica dell’impianto il tecnico si occupa anche di controllare il livello di tale gas. È un importante indicatore, una discesa rapida del livello, infatti, può indicare una perdita nell’impianto.
Ogni condizionatore richiede una specifica tipologia di gas. Fino a qualche anno fa il più comune era il gas R22, che ora deve essere sostituito con uno compatibile, in base a quanto stabilito dalla normativa europea.
Se è il tuo caso puoi contattarci e richiedere la sostituzione del gas refrigerante o la completa ricarica gas al condizionatore Daikin.
Professionisti per la ricarica del gas
L’operazione di ricarica gas a condizionatori daikin deve essere obbligatoriamente svolta da un professionista, la legge richiede il possesso del Patentino Frigoristi. Il motivo risiede nella necessità di garantire che il gas venga maneggiato adeguatamente, ma anche il fatto che solo un professionista dotato di macchinari specifici può ricaricare la giusta quantità di gas.
La ricarica del gas avviene seguendo questi passaggi:
- Recupero del gas e svuotamento dell’impianto, con la dovuta attenzione a non disperdere nell’ambiente i residui (Strumentazione specifica)
- Controllo dell’impianto, per verificare la presenza di perdite, eventuale eliminazione di perdite esistenti
- Pulizia dell’impianto
- Ricarica del gas, nella quantità esatta indicata dal produttore
Contattaci per richiedere il nostro servizio di ricarica gas per condizionatori Daikin, solo qualità e professionalità al tuo servizio.